Il mare crea l’atmosfera, le sue onde all’orizzonte ‘cullano’ la serata, e la buona pizza è protagonista in tavola. Il ristorante-pizzeria “La Barchetta”, aperto a pranzo e a cena tutto l’anno, dal martedì alla domenica fino a mezzanotte, è il nuovo fiore all’occhiello del “RenaNera”.

Ingredienti freschi e selezionati (dal pomodoro ‘San Marzano D.O.P.’, al raffinato ‘Piennolo del Vesuvio’), menù di stagione, prezzi modici e pizza lievitata solo a temperatura ambiente, per almeno 18 ore con farina tipo 0, assicurano al prodotto finale qualità, gusto estremo ed altissima digeribilità.

 

 

La specialità della casa è il tronchetto di Nello, con emmenthal, rucola, crudo di Parma e scaglie di grana, il tutto condito da ottimo olio esclusivamente extra. Le birre artigianali,  rappresentano il ‘top’ per accompagnare la pizza, che a “La Barchetta” cuoce al massimo 1 minuto a 450 gradi e in forno rigorosamente a legna.

I “Sapori del Mare” a “La Barchetta” dominano infine l’area ristorante: dalla classica‘impepata’ alla gustosa ‘fritturina gamberi e calamari’, passando per i più spinti ‘Spaghetti Cozze e Pecorino’, la sola efficace risposta di Napoli al ‘Cacio e Pepe’ laziale. Senza dimenticare la ‘Calamarata di Pasta Setaro ai Frutti di Mare’. Una vera leccornia. Per la gola, gli occhi ed anche…il cuore.